lunedì 14 aprile 2014

Buona Pasqua con dei bei libri


 Ancora poche ore è sarò in vacanza per il ponte pasquale e pensavo di consigliare tre libri che ho letto
recentemente e che possono farvi compagnia in un momento di relax o in viaggio.

Il primo è un'opera magistrale niente di meno che del premio Nobel  per la  letteratura: si tratta di Alice Munro, autrice Canadese che scrive in modo sorprendente ed incisivo. Avevo letto questo libro anni fa, l'ho riletto per emozionarmi ancora una volta con questi 8 racconti che parlano di donne e di dolore. Opera di grande spessore che si legge pensando continuamente: " ma come scrive bene!!!..."


Questo è un romanzo il cui protagonista è Vincenzo, un avvocato che conduce una vita a colori spenti, senza occasioni di lavoro entusiasmanti, annoiato da una routine vissuta in modo quasi passivo. Ma a volte i miracoli capitano anche quando non sei pronto a riconoscerli. Lettura divertente, stile insolito, sembra che l'autore scriva in tempo reale ciò che gli passa  per la mente.


Ed ora un romanzo che vi incuriosisce dalla prima all'ultima pagina. Evasione pura, una storia affascinante.Da divorare in treno o al mare o ...dove volete!



E ora vi faccio tanti auguri di Buona Pasqua con la foto della colomba home made che ho preparato domenica: buonissima!!!